"Le chevalier errant" di Tommaso III di Saluzzo alla corte d'amore, pp. 9-22
Description allégorique de la Vallée d'Aoste considérée comme pucelle de la Maison de Savoie, dans un ode inédite d'un poète italo–français du XVIe siècle : Barthélemy d'Elbène, pp. 23-37
La langue française et les institutions du Duché d'Aoste au XVIe et au XVIIe siècle, pp. 39-51
Primo contributo di ricerca sulle presenze di viaggiatori francofoni in Valle d'Aosta, pp. 53-60
Quali lingue per quali culture nella zona alpina?, pp. 61-69
Echi della cultura francese del '700 e dell'800 nelle valli valdesi, pp. 71-78
Gide, la Suisse et "Les faux–monnayeurs", pp. 79-99
Poétique et dramaturgie : des Fragments du Narcisse à la Cantate, pp. 101-114
Figure de Bonaparte, pp. 115-121
La ricerca poetica di Paul Valéry : una lunga e laboriosa fedeltà; ''imitatio'' e ''contaminatio'' nel sonetto Elévation de la lune (1899), pp. 123-137
Sur l'ange, pp. 139-153
Valéry, la musique et la voix, pp. 155-167
Valéry in Belgio : corrispondenza e critica, pp. 169-172
Paul Valéry "lecteur énergique", pp. 173-185
Le don de subtile analogie, pp. 187-208
Arte come meccanismo e scienza come metafora nei "Cahiers" di Paul Valéry, pp. 209-212
Liricità (e "soma") in Paul Valéry, pp. 213-219
Anagrammatismo e anasemie nella "Jeune Parque", pp. 221-239
La genèse poétique chez Valéry, pp. 241-249
Courbet et Valéry, coloristes de la "Fileuse", pp. 251-258
1924–1979 : actualité de Paul Valéry en Italie, pp. 259-271
Claude Lorrain et l'effet latéral, pp. 273-280
Il ricorso del metodo (La meditazione milanese di Carlo Emilio Gadda e i "Cahiers" di Paul Valéry), pp. 281-290
La nuit de Gênes, pp. 291-298
Mon Faust come estrema espressione della poesia di Paul Valéry, pp. 299-304
Musica e poesia nella poetica di Paul Valéry, pp. 305-333
Paul Valéry : dernier grand lien d'amitié littéraire de Gabriele D'Annunzio, pp. 335-353
# | Collocazione | Prestabile | Disponibilità | |
---|---|---|---|---|
IRCRES (TO) - CERIS | Seminario: H2/27 | Si | Biblioteca |