Ruolo: Ricercatore
Ruolo: Ricercatore
Ruolo: Curatore
Ruolo: Curatore
Ruolo: Curatore
Ruolo: Curatore
Ruolo: Curatore
Ruolo: Curatore
Didattica della letteratura e riforma della scuola media superiore, pp. 11-16
Le ragioni del convegno, pp. 17-18
Fare e sapere letterario : il teatro della didattica, pp. 21-30
Il ruolo della letteratura e le problematiche della scuola secondaria superiore, pp. 31-40
Il ruolo della documentazione nella ricerca didattica, pp. 41-50
Intervento introduttivo, pp. 71-72
Richieste formative della società post–industriale e ruolo dell'educazione letteraria, pp. 73-76
Senso e fondamento della cultura e della formazione scolastica, pp. 77-80
Ruolo della radio e della televisione nella educazione linguistica e letteraria, pp. 81-88
Attivazione di percorsi semiontici nella pratica di lettura del testo letterario : competenze di base e competenze specialistiche, pp. 89-92
Il sistema letterario in rapporto ad altri sistemi semiotici : competizione e integrazione, pp. 93-104
Dalla letteratura come deposito delle glorie nazionali alla letteratura come pratica quotidiana, pp. 105-108
La funzione totalizzante della letteratura e dell'insegnante di italiano nella scuola media superiore, pp. 109-110
L'uso dei materiali di ricerca nell'insegnamento della letteratura : verso una più completa fenomenologia del testo, pp. 157-182
Dal fare al saper fare attraverso il ri–fare/dis–fare : laboratorio di educazione letteraria, pp. 183-188
Rapporto oralità/scrittura nella civiltà multimediale : manipolazione e produzione di testi nella simulazione didattica, pp. 189-194
Letteratura : lingua di parola non lingua dei segni, pp. 195-198
Riproposizione del tema del panel, pp. 199-202
La motivazione nella produzione scritta : esperienze didattiche, pp. 203-206
Leggere e scrivere, due processi cognitivi interagenti e continui, pp. 207-209
Cinque temi proposti per la discussione, pp. 237-238
L'auto da fé di un docente di letteratura comparata, pp. 239-256
Prospettive attuali dello studio comparato della letteratura, pp. 257-266
Un'esperienza di insegnamento della letteratura, pp. 267-272
Letteratura o letterature nella scuola : temi di discussione, pp. 273-278
Studiare il romanzo in prospettiva comparata, pp. 279-283
Dieci temi proposti per la discussione, pp. 321-324
Riforma del curricolo letterario nell'università olandese, pp. 325-328
Ordinamenti lineari e reti concettuali complesse nell'organizzazione curricolare, pp. 329-334
Testualità e obiettivi curricolari nel biennio della secondaria superiore, pp. 335-340
Sequenzialità nel curricolo : appunti per l'insegnamento di letteratura nel triennio, pp. 341-348
Un'ipotesi sequenziale per l'insegnamento universitario delle letterature, pp. 349-356
Un'esperienza di organizzazione curricolare per l'insegnamento della letteratura all'università di Torino, pp. 357-362
Dagli anni sessanta agli anni novanta in Gran Bretagna : l'insegnamento letterario in un mondo che cambia, pp. 363-372
# | Collocazione | Prestabile | Disponibilità | |
---|---|---|---|---|
IRCRES (TO) - CERIS | Seminario: N5/11 | Si | Biblioteca |