Il teatro fondato sulle cose, pp. 29-31
Cinna fra memoria e oblìo, pp. 33-47
Ai confini del teatro : piaceri obliqui e impertinenti armonie nel Malade imaginaire di Molière, pp. 49-63
Molière entre le cru et le cuit : le "cas" Harpagon, pp. 65-76
Britannicus e la paura, pp. 77-88
Pierre Perrault e la "Querelle d'Alceste", pp. 89-95
Il "drame bourgeois" fra Goldoni, Voltaire e Diderot, pp. 97-106
De Brosses, Pergolesi e la "Querelle des bouffons", pp. 107-115
Energia e ritmo : la scrittura di Vittorio Alfieri e l'arte della recitazione, pp. 117-139
Per una lettura psicoanalitica del Don Giovanni di Mozart, pp. 141-149
Il teatro rivoluzionario : les victimes cloîtrées di Monvel, pp. 151-165
Les censeurs de théâtre en hommes de lettres, sous le Second Empire, pp. 167-183
Il Meraviglioso a teatro : Perrault nel secondo Ottocento, pp. 185-207
Mise–en–scène d'une mémoire retrouvée : Judith Renaudin de Pierre Loti, pp. 209-227
Ninfe su fondo nero : note su Agathe e Cantate du Narcisse di Valéry, pp. 229-248
Intermittenze del Caffè concerto nella Recherche di Proust, pp. 249-253
I letterati e la vita notturna parigina al volgere del secolo, pp. 255-259
"Napoléon de l'amour" : il Don Giovanni di Max Jacob, pp. 261-268
Effetti di luce e inganni del tempo nell'(Edipus–Rex di Cocteau–Stravinskij), pp. 269-281
Appunti su appunti : il Don Juan, pp. 283-299
Julien Gracq all'ombra di Racine : "mito chiuso" e "mito aperto" nel Roi pêcheur, pp. 301-309
L'Assassin philantrope di Vercors dalla pagina alla scena, pp. 311-322
Un altro spazio, un altro tempo : l'ombra del fuori scena nel teatro di Julien Green, pp. 323-334
Poeti in teatro : Isabella Morra di Pieyre de Mandiargues, pp. 335-348
Mitologia e drammaturgia di Bernard–Marie Koltès : Roberto Zucco sulle scene italiane, pp. 349-359
Strehler e Shakespeare, pp. 361-370
# | Collocazione | Prestabile | Disponibilità | |
---|---|---|---|---|
IRCRES (TO) - CERIS | Seminario: N5/40 | Si | Biblioteca |
