Ruolo: Curatore
Il campo di forze dei generi, pp. 3-9
Il teatro ibrido : alcune osservazioni sulla trasformazione dei generi drammatici e delle modalità di rappresentazione nel teatro del XX secolo, pp. 10-19
Ecriture parallèle et brisure chez Laclavetine, pp. 20-31
"A shapeless shape" : forma e figura del "long poem", pp. 32-49
Le "Ballate liriche" di William Wordsworth : ibridismo o tautologia?, pp. 50-78
L'ironie, est–elle un genre (hybride)?, pp. 79-87
Intertestualità e ibridismo, pp. 88-109
Molière o la scena degli incroci : questioni di gusto e di metodo, pp. 110-121
"El paseo de Buster Keaton" : un dialogo "eclettico" di Federico García Lorca, pp. 122-135
"La donna senz'ombra" di Hugo von Hofmannsthal fra prosa e libretto d'opera, pp. 136-141
"The "complimentary dream" perhaps" : i generi letterari in William Butler Yeats, pp. 142-167
Romantic reworkings of genre : "Lyrical ballads" and "Prometheus unbound", pp. 168-183
Intorno alla musica delle parole : la poesia come linguaggio trans–generico in Percy B. Shelley, pp. 184-199
Un caso di ibridismo estremo : l'opera lirica nella scrittura letteraria, pp. 200-215
Dalla parte della scrittura : le roman, cet hybride: dialogo tra Matteo Majorano e Belinda Cannone, pp. 216-231
# | Collocazione | Prestabile | Disponibilità | |
---|---|---|---|---|
IRCRES (TO) - CERIS | Seminario: P6/42 | Si | Biblioteca |