Monografia, Moderno

Persona
Ruolo: Curatore
Persona
Ruolo: Curatore
Persona
Ruolo: Curatore
Persona
Ruolo: Traduttore
Persona
Ruolo: Traduttore
Persona
Ruolo: Traduttore

Formazione e organizzazione dell'esposizione, pp. 1-42
L'esposizione secondo la stampa contemporanea, pp. 43-52
Torino come spartiacque, pp. 53-62
«...uno stile uniforme, che non è altro che lo stile austro–tedesco» : polemiche sull'architettura dell'esposizione, pp. 63-74
L'esposizione internazionale di fotografia artistica, pp. 95-107
Torino prima e dopo l'Esposizione del 1902 : il cinema, pp. 181-188
L'Austria all'Esposizione internazionale d'arte decorativa moderna di Torino del 1902, pp. 189-203
La partecipazione belga all'Esposizione internazionale d'arte decorativa moderna a Torino nel 1902, pp. 215-231
La Danimarca all'Esposizione internazionale d'arte decorativa di Torino del 1902, pp. 257-259
La Francia a Torino : un confronto mancato, pp. 263-271
La Scuola di Nancy, pp. 272-277
Torino 1902 : la Sezione Tedesca, pp. 299-308
L'atrio di Amburgo all'Esposizione d'arte decorativa di Torino, pp. 309-333
La presenza del Giappone all'Esposizione internazionale d'arte decorativa moderna in Torino 1902, pp. 369-372
Il contributo inglese all'Esposizione di Torino del 1902, pp. 373-389
La Sezione Italiana, pp. 411-425
La Norvegia, pp. 483-486
«Lavoro ben fatto di concezione sobria e di buon gusto» : la partecipazione dell'Olanda all'Esposizione internazionale di Torino nel 1902, pp. 489-505
La Sezione Scozzese, pp. 531-545
La Svezia all'Esposizione internazionale d'arte decorativa di Torino del 1902, pp. 561-570
La Sezione Ungherese all'Esposizione internazionale d'arte decorativa di Torino del 1902, pp. 571-583

# Collocazione Prestabile Disponibilità  
IRCRES (TO) - CERIS Seminario: EEE2/27 Si Biblioteca

Frontespizio/Indice