Il "linguaggio telematico" al di là degli schemi della lingua scritta : la ricerca della significatività avvicina la lingua dei messaggi telematici alla lingua orale ; 1994, n. 3, pp. 51-59
Write: outloud ; 1994, n. 4, pp. 74
Kid works 2 : (the creativity kit that writes, paints & talks!) ; 1994, n. 4, pp. 75
I sistemi scolastici europei verso l'integrazione dei disabili : ripercorrendo il difficile cammino dell'idea di integrazione scolastica del disabile e analizzando la sua diversa attuazione in Europa ; 1994, n. 5, pp. 4-13
Internet a proposito di motori di ricerca... : un viaggio panoramico tra gli strumenti per la ricerca on line, interfacce intelligenti per una realtà complessa e multiforme ; 1996, n. 10, pp. 38-46
Software Didattico: una realtà in evoluzione e un mercato in fermento : dall'osservatorio della BSD, un breve viaggio attraverso le principali tappe di dodici anni di storia del software didattico in Italia, uno sguardo alla realtà attuale e alle future prospettive del mercato ; 1996, n. 11, pp. 18-27
TD e disabilità: i "Principi di buona prassi" ; 1997, n. 12, pp. 74-75
Tecnologie didattiche e integrazione scolastica: qualche riflessione : l'individualizzazione dell'insegnamento diventa, grazie agli strumenti tecnologici, più concretamente attuabile. Si intravedono nuovi spazi per il "recupero" di chi ha maggiori difficoltà e si aprono nuovi canali di approfondimento per tutti ; 1998, n. 13, pp. 27-30
Alla ricerca delle "difficoltà" nascoste... ; 1998, n. 14, pp. 61-62
Il software per le difficoltà di lettura e scrittura ; 1998, n. 15, pp. 59-61
A proposito di qualità del software didattico : il software va visto nel contesto d'uso e va valutato sulla base dell'efficacia didattica e dell'integrabilità dei diversi percorsi educativi ; 1999, n. 16, pp. 50-54
Il software per le difficoltà di lettura e scrittura ; 1999, n. 16, pp. 69-71
Il software per le difficoltà di lettura e scrittura ; 1999, n. 17, pp. 60-61
Scuola media inferiore: un'indagine sulla dotazione di computer e l'uso di software : quanto è diffuso l'uso degli strumenti informatici e telematici nella scuola media dell'obbligo? L'analisi dei dati, ricavati da un campione statisticamente rappresentativo delle scuole italiane presenta aspetti significativi per la formazione degli insegnanti ; 1999, n. 18, pp. 37-50
Difficoltà di lettura e scrittura e uso del Word Processor : scrivere per... imparare a scrivere più correttamente ; 2000, n. 19, pp. 54-55
Le FAQ : un'analisi di alcuni aspetti del progetto SVITA in forma di domande e risposte ; 2000, n. 21, pp. 22-25
Che cosa offre ESSEDIQUADRO per aiutare nella scelta del software? ; 2002, n. 25, pp. 62-63
Il progetto ORA, Osservazione Riflessione Apprendimento : strumenti per la formazione scientifica di base, omogenei per impostazione metodologica e flessibili per fruibilità, supportati tramite la rete ; 2003, n. 28, pp. 5-8
Progetto ORA e tecnologie didattiche: quali convergenze? ; 2003, n. 28, pp. 9-11
Le FAQ : un'analisi di alcuni aspetto del progetto ORA in forma di domande e risposte ; 2003, n. 28, pp. 26-28
Software didattico e difficoltà in matematica : considerazioni sull'uso del software didattico come ausilio per osservare e comprendere le difficoltà di apprendimento nell'area logico–matematica ; 2003, n. 28, pp. 60-64
Quale software didattico per il bambino sordo? ; 2004, n. 31, pp. 60-61
Software didattico Open Source a scuola: abbiamo provato! : note sulla sperimentazione di un CD Live contenente il software didattico Open Source ; 2004, n. 32, pp. 66-69
CELESTIA ; 2004, n. 32, pp. 70-71
Non lo so... ma perché no? ; 2004, n. 33, pp. 53-54
Lo sviluppo del pensiero strategico: alcune riflessioni : lavorando con i giochi informatici in una scuola elementare ; 2005, n. 34, pp. 46-52
A proposito di accessibilità del software didattico : computer, software e tecnologia sono per gli studenti diversamente abili importanti strumenti di integrazione... ma abbiamo mai riflettuto sul fatto che possano anch'essi presentare delle "barriere"? ; 2006, n. 39, pp. 43-49
Progettazione pedagogica e sostenibilità degli interventi educativi: il sistema IAMEL = Pedagogical planning and sustainability of learning actions: the IAMEL system ; 2011, Vol. 19, n. 3, pp. 147-154
Educazione all'imprenditorialità: spunti di riflessione = Entrepreneurship education: matters for reflection ; 2014, Vol. 22, n. 2, pp. 68-73
Ott, Michela