Il modello di orientamento "a stanze" : analisi dei bisogni e formazione universitaria a distanza ; 2006, n. 39, pp. 57-66
Knowledge Building Community in classe: progettazione, realizzazione e valutazione : l'applicazione del modello Knowledge Building nella scuola italiana ; 2009, n. 47, pp. 50-58
Riflessione metacognitiva in ambienti online e autoregolazione nell'attività di studio nei corsi universitari = Metacognitive reflection in online learning environments and self regulation in university courses ; 2010, n. 49, pp. 50-61
Social Network in campo educativo? Cum grano salis = Social Networks in education? Cum grano salis ; 2012, Vol. 20, n. 1, pp. 54-55
Strumenti per i webinar: quali piattaforme? = Tools for webinars: what platform suits best? ; 2014, Vol. 22, n. 1, pp. 110-113
L'invisibilità tangibile dei webinar = Webinars: a tangible invisibility ; 2015, Vol. 23, n. 1, pp. 55-58
Vanin, Luca