Percorsi e strumenti per l'integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola : l'utilizzo della multimedialità e telematica a supporto del processo di insegnamento: l'esperienza del Progetto L.E.M.M.A. ; 2001, n. 23, pp. 42-47
L'evoluzione collaborativa dei Learning Object : la piattaforma FreeLOms per la realizzazione di un modello aperto di Learning Object nell'ambito del progetto Sloop ; 2007, n. 42, pp. 32-39
Lettura e comprensione online: da un modello allo sviluppo di un sistema = Online reading comprehension: from a theoretical model to the development of a web tool ; 2010, n. 49, pp. 29-40
SLOOP2Desc: rendere i docenti protagonisti dell'elearning e dei nuovi sistemi per la certificazione delle competenze basati su EQF = Sharing learning objects in an open perspective to develop European skills and competencies ; 2010, n. 49, pp. 62-64
La centralità dei docenti per il successo delle risorse educative aperte = The central role of teachers for the effectiveness of Open Educational Resources ; 2011, Vol. 19, n. 2, pp. 80-87
Tecnologie didattiche e beni culturali: una rassegna sui musei italiani nell’era del Web = Educational technologies and cultural heritage: an overwiew of Italian museums in the Web era ; 2012, Vol. 20, n. 3, pp. 199-202
Promuovere la mentalità imprenditoriale nella scuola secondaria = Fostering an entrepreneurial mindset in upper secondary school ; 2014, Vol. 22, n. 2, pp. 74-80
REAL: risorse educative per l'astronomia laboratoriale = REAL: educational resources for astronomy laboratories ; 2015, Vol. 23, n. 3, pp. 181-185
Allegra, Mario