Collezione, Collezione

Funzione amministrativa e decisione aziendale
La direzione degli uomini : leadership e nuovi stili di direzione nelle imprese : l'approccio comportamentistico
La grande distribuzione europea : mercati, circuiti e tecniche di commercializzazione per il "made in Italy"
Come migliorare i risultati aziendali : il nuovo approccio sistemico ai problemi di qualità produttiva, servizio cliente, costi, efficienza, competitività ; 2
La programmazione aziendale a medio e a lungo termine : guida pratica per imprenditori e dirigenti ; 8
Manuale d'organizzazione ; 14
Programmazione della produzione e controllo delle scorte ; 30
Il controllo aziendale : sistemi, metodi, tecniche, procedure ; 52
Il finanziamento delle imprese ; 113
Manuale di progettazione del prodotto industriale ; 116
Metodi di statistica industriale : guida alla risoluzione dei problemi aziendali ; 135
Programmazione e controllo della produzione industriale ; 136
La valutazione degli investimenti in periodi d'inflazione : sotto il profilo finanziario e tributario con il metodo del flusso di cassa scontanto ; 146
Modelli di programmazione matematica per la pianificazione aziendale ; 151
Nuovi investimenti in periodo d'inflazione ; 172
La gestione della qualità : una sfida per le aziende italiane ; 202
La strategia del valore : le nuove regole della performance aziendale ; 232
Fattore umano e automazione industriale : strategie di management e sviluppo delle risorse umane per il successo dell'automazione ; 236
La revisione progettuale : guida pratica per progettisti e manager ; 267
Revisione progettuale (design review) : guida pratica per progettisti e manager ; 267
Management : concetti e applicazioni ; 279
Come ottimizzare gli acquisti e razionalizzare i rapporti con i fornitori : MRP 2 per i professionisti degli acquisti ; 282
Guida all'interpretazione e all'utilizzo delle norme UNI EN 29000 (ISO 9000) ; 284
Nuovi modelli d'impresa e tecnologie d'integrazione ; 287
Innovazione dei processi : riprogettare il lavoro attraverso l'information technology ; 289
Il manuale della qualità : strumento strategico per il cammino verso la qualità ; 316
Guida pratica al re–engineering : come ottenere miglioramenti sostanziali in tutte le aree di performance: costi, qualità, servizio e tempestività ; 317
Le prassi migliori nel reengineering : come riprogettare per il successo i propri processi aziendali ; 320
Costi & prezzi : la contabilità dei costi e la formazione dei prezzi in ambiente competitivo ; 350
Il marketing degli enti locali : criticità, strategie, operatività ; 367
Misurare la soddisfazione dei clienti : sviluppo, controllo, utilizzazione dei questionari, tecniche per l'analisi dei risultati ; 437
Il coaching organizzativo : come allenare le risorse umane all'apprendimento, al cambiamento ed all'innovazione ; 480
Dare valore alle esigenze dei clienti e dei dipendenti dell'azienda : con la customer satisfaction ed i gruppi di miglioramento aziendali ; 503
Marketing per il territorio : strategie e politiche per lo sviluppo locale nell'economia globalizzata ; 632

Legami


Frontespizio/Indice