Innovazione nella scuola, ICT e docenti pionieri : le ipotesi di base del progetto ULEARN ; 2003, n. 30, pp. 4-9
Comunità di insegnanti pionieri in Europa : verso lo sviluppo di comunità di pratica di docenti pionieri nel settore delle ICT ; 2003, n. 30, pp. 25-34
AIR in Liguria : strategie operative ed esiti dell'esperienza pilota ; 2004, n. 32, pp. 24-32
Insegnanti europei e nuove tecnologie per l'educazione : lo stato attuale sulla formazione iniziale ed in servizio dei docenti nell'utilizzo delle ICT per l'educazione in Europa ; 2005, n. 36, pp. 29-35
Il corso Tecnologie Didattiche ed Educative della SSIS–Venezia ; 2006, n. 37, pp. 59-62
Lezioni di tecnologie didattiche ; 2006, n. 38, pp. 71
Twinningquest : una metodologia per supportare gemellaggi tra classi di scuole diverse, basata sulla creazione di comunità di apprendimento ; 2009, n. 46, pp. 26-34
Sulle tracce delle radici comuni : un'esperienza di scambio interculturale per la valorizzazione del patrimonio del Mediterraneo ; 2009, n. 46, pp. 35-41
Il progetto WISE: nuove opportunità per l'homebound education : un progetto per supportare l'apprendimento delle persone che hanno difficoltà a lasciare la propria abitazione = The WISE project: new opportunities for homebound education : a project suppoting homebound people to engage in learning ; 2009, n. 48, pp. 55-56
Un repository semantico per la special education = A semantic repository for special education ; 2013, Vol. 21, n. 2, pp. 83-92
Il servizio di istruzione domiciliare e l'uso delle TIC: i risultati di un'indagine nazionale = Homebound education using ICT: outcomes from an italian study ; 2013, Vol. 21, n. 2, pp. 93-101
WISEland, un ambiente formativo online sulla didattica domiciliare = WISEland, a learning environment for homebound education ; 2013, Vol. 21, n. 2, pp. 102-105
Formazione formatori sullo smart working per disabili: come valutare le ricadute = Training of vocational educators in smart working for disabled people: how to measure the impact ; 2015, Vol. 23, n. 2, pp. 102-111
Repetto, Manuela