Grafica e comunicazione didattica : comunicare attraverso le immagini: i criteri per progettare il messaggio sono alla base delle funzionalità degli editori del duemila ; 1996, n. 10, pp. 16-28
T3: un progetto internazionale per la formazione degli insegnanti : un progetto finanziato dalla Commissione Europea prevede interventi di formazione a distanza per insegnanti di matematica, scienze, educazione ambientale e lingue straniere. Parte degli esperimenti si svolgeranno in Italia ; 1996, n. 10, pp. 54-56
Nuove prospettive per un uso didattico di Internet ; 1998, n. 14, pp. 40-55
Valutazione della qualità nella formazione in rete : una metrica della qualità nei processi di formazione collaborativi in rete ; 1999, n. 16, pp. 24-40
La telematica nella formazione a distanza: due approcci a confronto : ovvero: la sostenibile leggerezza del non–esserci ; 1999, n. 17, pp. 4-10
La formazione on line come prosecuzione "oltre" l'aula del rapporto didattico : considerazioni sull'uso di tecniche di formazione a distanza con operatori della Formazione Professionale ; 1999, n. 17, pp. 44-56
Formazione a distanza e piccole e medie imprese : considerazioni in margine a un corso sulla progettazione di interventi di formazione a distanza rivolto ad operatori della formazione professionale ; 1999, n. 18, pp. 18-24
L'apprendimento collaborativo in rete: una metodologia per progettare, cooperare e decidere insieme ; 2000, n. 19, pp. 14-20
Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie : quali esigenze emergono in una comunità virtuale per l'apprendimento, e quali funzioni la piattaforma tecnologica può offrire per soddisfarle? ; 2002, n. 25, pp. 11-19
ETB (European Treasury Browser): un sistema per la qualità delle risorse educative sul web : come facilitare la gestione e il recupero di risorse di qualità su Internet ; 2002, n. 26, pp. 3-14
Costruire giocattoli cibernetici : riflessioni e proposte sull'esplorazione e programmazione di giocattoli computazionali per la scuola dell'infanzia ; 2002, n. 27, pp. 46-47
La fabbrica dei robot : bambini che costruiscono e programmano con un ambiente visivo ; 2002, n. 27, pp. 56-67
I robot LEGO ; 2002, n. 27, pp. 69-71
Storia di un corso sulle TD e degli insegnamenti che se ne possono trarre : l'esperienza quadriennale della SSIS ligure è caratterizzata dall'introduzione graduale di tecniche di formazione online e dallo studio delle problematiche legate a questo processo ; 2003, n. 29, pp. 66-75
Strumenti per la progettazione nell'e–learning : la complessità della progettazione di un corso in rete chiede di poter fare affidamento su strumenti che forniscano rappresentazioni multiple e consentano punti di vista diversi ; 2006, n. 39, pp. 4-15
LAMS: uno strumento per il learning design ; 2006, n. 39, pp. 67-70
Il progetto PISTE ; 2008, n. 45, pp. 52-54
Condivisione di risorse educative nella formazione dei docenti : idee e strumenti del progetto europeo Share.TEC ; 2009, n. 46, pp. 11-15
Servizi di formazione per docenti basati su Web Semantico: l'esperienza del progetto Share.TEC = Teacher education services based on the Semantic Web: the experience of the Share.TEC project ; 2012, Vol. 20, n. 2, pp. 75-82
Il progetto METIS: un ponte tra la ricerca sul learning design e la pratica educativa = The METIS project: bridging the gap between learning design research and educational practice ; 2014, Vol. 22, n. 3, pp. 191-192
Sarti, Luigi