Comunità virtuali per l'apprendimento e nuove tecnologie : quali esigenze emergono in una comunità virtuale per l'apprendimento, e quali funzioni la piattaforma tecnologica può offrire per soddisfarle? / Stefania Manca, Luigi Sarti
Persona
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Persona
Periodo: (1953–....)
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Periodo: (1953–....)
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Si trova su / Altri legami
Le comunita' virtuali per l'apprendimento rivestono oggi particolare interesse in ambito formativo in quanto sembrano sancire definitivamente un cambiamento di paradigma teorico e metodologico. L'idea costruttivista ha, infatti, progressivamente sostituito il modello tradizionale del trasferimento di conoscenza, secondo cui apprendere significa essere in grado di esibire conoscenze e capacita' oggettivamente misurabili, decontestualizzate e aventi valore di verita' oggettive, universalmente confrontabili.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |