Persona

Percorsi e strumenti per l'integrazione delle tecnologie informatiche per la comunicazione nella scuola : l'utilizzo della multimedialità e telematica a supporto del processo di insegnamento: l'esperienza del Progetto L.E.M.M.A. ; 2001, n. 23, pp. 42-47
Strategie per promuovere la presenza sociale in gruppi di apprendimento online : un esempio su come facilitare e favorire gli aspetti socio–emotivi in gruppi di apprendimento online ; 2007, n. 42, pp. 40-50
Lettura e comprensione online: da un modello allo sviluppo di un sistema = Online reading comprehension: from a theoretical model to the development of a web tool ; 2010, n. 49, pp. 29-40
Didattica dei Social Software e del Web 2.0 ; 2012, Vol. 20, n. 1, pp. 58-59
Adottare le tecnologie a scuola: una scala per rilevare gli atteggiamenti e le credenze degli insegnanti = ICT adoption in schools: a scale for measuring teachers' attitudes and beliefs ; 2014, Vol. 22, n. 1, pp. 59-62
SMART Diary: uno strumento per promuovere il benessere socio–emotivo a scuola = SMART Diary: a tool to promote socio–emotional well–being at school ; 2015, Vol. 23, n. 1, pp. 50-54