Ruolo: Autore
Periodo: (1962–....)
Lingua: Inglese
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Si trova su / Altri legami
Questo lavoro esamina i fattori chiave che influenzano la creazione e la pubblicazione di Risorse Educative Aperte. I dati su cui si basa l’analisi sono stati raccolti nell’ambito del processo di valutazione di un piano nazionale inglese finalizzato alla distribuzione di grandi quantità di risorse educative aperte: l’Open Educational Resources Programme del Higher Education Funding Council for England (HEFCE). Nello specifico, tali dati riguardano progetti di 29 università e college sparsi sull’intero territorio nazionale inglese e sono relativi all’analisi delle strategie di condivisione di risorse educative da parte di individui, istituzioni e centri disciplinari nazionali. L’analisi di questi dati ha evidenziato diversi fattori che influiscono sulla creazione e diffusione di risorse educative aperte fra cui le motivazioni alla base della condivisione di risorse, le problematiche legali, quelle relative alla qualità, il problema dell’hosting delle risorse e le questioni relative alla sostenibilità nel lungo periodo.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |