La formazione all'inclusione degli insegnanti di sostegno con Wiki e Forum = Supporting teacher training for inclusione with Wikis and Web–Forums / Ottavia Albanese, Giovanna Conenna, Barbara De Marco, Andrea Garavaglia, Livia Petti, Loredana Mercadante, Lorenzo Calligaris, Tiziana Aloisi
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Si trova su / Altri legami
La formazione degli studenti che si specializzano per diventare insegnanti di sostegno è finalizzata a favorire lo sviluppo di un approccio inclusivo. Nel presente studio si analizza un’esperienza di tirocinio in cui ci si è avvalsi delle tecnologie Wiki e Forum per favorire un approccio collaborativo. È stata condotta un’analisi categoriale sulle relazioni degli studenti per rilevare gli indici di inclusione presenti. I dati hanno evidenziato un largo utilizzo di tali parametri.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |