Approccio metacognitivo e corsi universitari a distanza = Metacognitive approach and distance university courses / Rossana De Beni, Chiara Meneghetti, Luca Pezzullo
Persona
Persona
Persona
Si trova su / Altri legami
Attualmente i corsi di formazione universitari a distanza rappresentano proposte formative sempre più frequenti e sono implementati utilizzando le modalità tipiche dell’ e–learning. La letteratura che analizza i fattori implicati nel successo scolastico hanno evidenziato come la metacognizione abbia un ruolo fondamentale per sostenere la buona riuscita nello studio. Il presente lavoro ha lo scopo di analizzare contemporaneamente il ruolo dell’ e–learning e dell’approccio metacognitivo applicati a corsi di formazione universitaria a distanza. Verranno presentate e discusse le esperienze di un corso pre– e di uno post– lauream realizzati presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Padova.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |