Creatività e TIC nella scuola dell'obbligo: un'inchiesta su opinioni e pratiche degli insegnanti = Creativity and ICT in compulsory school: a survey of teachers' opinions and practices / Anusca Ferrari
Persona
Si trova su / Altri legami
La creatività è un’abilità fondamentale per lo sviluppo delle capacità di pensiero ed ha risvolti diretti e positivi sull’apprendimento. Spesso la creatività è interpretata in maniera limitata e non è necessariamente una priorità delle pratiche educative. Questo articolo riporta le opinioni di 1478 insegnanti italiani che hanno preso parte in una inchiesta europea online sul significato della creatività per la scuola. I risultati qui presentati espongono le opinioni e teorie che questi insegnanti hanno nei confronti della creatività, le pratiche educative più comuni in classe, il loro uso e le opinioni sulle TIC per un apprendimento creativo e il tipo di formazione professionale che ricevono.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |