Ambienti narrativi per l'apprendimento : quale rapporto con la tecnologia? / Giuliana Dettori, Tania Giannetti
Persona
Periodo: (1955–....)
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Genova (dal 2001) | Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per la Matematica Applicata (sino al 2001)
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Periodo: (1955–....)
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Genova (dal 2001) | Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per la Matematica Applicata (sino al 2001)
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Persona
Si trova su / Altri legami
Analisi degli ambienti di apprendimento narrativi e la loro potenzialità per l’apprendimento. Le storie possono essere uno strumento a sostegno dell’apprendimento che risulta naturale per tutti, e specialmente per bambini e ragazzi. Lo sviluppo delle TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione) ed il loro crescente utilizzo in ambito didattico hanno fornito un’ampia gamma di strumenti per potenziare l’utilizzo educativo della narrativa, dando origine ad una consistente varieta’ di ambienti di apprendimento narrativi con obiettivi formativi differenti ed applicabili a diversi ambiti di studio.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |