Creare contesti di apprendimento mediante un'attività narrativa : la narrativa può avere un ruolo importante nella creazione di un'ampia gamma di contesti, adatti a favorire l'apprendimento in modi diversi / Giuliana Dettori, Francesca Morselli
Persona
Periodo: (1955–....)
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Genova (dal 2001) | Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per la Matematica Applicata (sino al 2001)
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Periodo: (1955–....)
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Genova (dal 2001) | Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per la Matematica Applicata (sino al 2001)
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Persona
Si trova su / Altri legami
Analisi dei possibili ruoli che la narrativa puo’ svolgere nella creazione di vari contesti d’apprendimento. Vengono illustrati diversi esempi di creazione di contesti narrativi, fra cui quelli relativi ai giochi di ruolo, alle narrazioni personali, alla condivisione in rete di esperienze, alla narrazione collettiva.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |