Formazione in rete dei docenti: l'esperienza POLARIS : l'artificiale visto come risorsa per amplificare le tradizionali possibilità di costruzione del sapere ; 1997, n. 12, pp. 7-14
Formazione mista presenza/distanza : il corso EDIT sull'uso didattico delle risorse telematiche ; 1998, n. 14, pp. 24-32
Il gruppo di lavoro ELGA–EDELWEISS ; 2000, n. 20, pp. 59-62
Software didattico per la metacognizione ; 2001, n. 24, pp. 74-77
ETB (European Treasury Browser): un sistema per la qualità delle risorse educative sul web : come facilitare la gestione e il recupero di risorse di qualità su Internet ; 2002, n. 26, pp. 3-14
Le tecnologie digitali e la scuola in ospedale: attività realizzate e scenari per il futuro : la realizzazione di un ambiente di apprendimento per la didattica in ospedale ; 2003, n. 28, pp. 52-59
Clicca il mondo: una comunità in rete per lo sviluppo professionale dei docenti ; 2006, n. 37, pp. 10-19
L'accessibilità: problema solo tecnico? : un iter tra linee guida internazionali e normative per comprendere il problema dell'accessibiltà del web ; 2006, n. 39, pp. 50-56
Costruire le condizioni per trasformare l'insegnamento della matematica : riflessioni su un intervento di formazione a distanza ; 2007, n. 42, pp. 15-24
Strategie per promuovere la presenza sociale in gruppi di apprendimento online : un esempio su come facilitare e favorire gli aspetti socio–emotivi in gruppi di apprendimento online ; 2007, n. 42, pp. 40-50
Progettare e gestire percorsi e–learning ispirandosi al modello Learner Centered : HSH@teacher: un percorso formativo indirizzato a docenti ospedalieri e domiciliari ; 2009, n. 46, pp. 16-25
Il progetto WISE: nuove opportunità per l'homebound education : un progetto per supportare l'apprendimento delle persone che hanno difficoltà a lasciare la propria abitazione = The WISE project: new opportunities for homebound education : a project suppoting homebound people to engage in learning ; 2009, n. 48, pp. 55-56
Percorsi di didattica inclusiva con l'uso delle TIC: il progetto Aessedi = Inclusive learning plans using ICT: the Aessedi project ; 2011, n. 52, pp. 12-18
Il quaderno ipermediale = A hypermedia book ; 2011, n. 52, pp. 64-65
Un repository semantico per la special education = A semantic repository for special education ; 2013, Vol. 21, n. 2, pp. 83-92
Il servizio di istruzione domiciliare e l'uso delle TIC: i risultati di un'indagine nazionale = Homebound education using ICT: outcomes from an italian study ; 2013, Vol. 21, n. 2, pp. 93-101
Adottare le tecnologie a scuola: una scala per rilevare gli atteggiamenti e le credenze degli insegnanti = ICT adoption in schools: a scale for measuring teachers' attitudes and beliefs ; 2014, Vol. 22, n. 1, pp. 59-62
Benigno, Vincenza