Costruire le condizioni per trasformare l'insegnamento della matematica : riflessioni su un intervento di formazione a distanza / Vincenza Benigno, Giampaolo Chiappini
Persona
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Persona
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Si trova su / Altri legami
Discussione di un progetto di formazione (progetto Copernico) rivolto a docenti di matematica della Scuola Secondaria di II grado della Liguria. Il progetto ha previsto: la riflessione collettiva dei partecipanti sui risultati in campo matematico conseguiti dagli studenti italiani nel test internazionale PISA (Programme for International Student Assessment); la conseguente elaborazione di una proposta di curriculum di matematica; la progettazione di attività didattiche innovative per favorire lo sviluppo di competenze matematiche simili a quelle testate in PISA.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |