Interazione sociale e pratiche collaborative mediate dal calcolatore nel problem solving aritmetico : un'analisi del ruolo dei sistemi di rappresentazione per lo sviluppo di capacità nel problem solving aritmetico e del ruolo mediatore del calcolatore ; 1994, n. 4, pp. 64-71
Tecnologia e innovazione nella didattica della matematica ; 1998, n. 13, pp. 47-53
Nuove tecnologie per la formazione degli insegnanti : le nuove possibilità di relazione offerte dalla tecnologia ; 1998, n. 14, pp. 33-39
Comunicazione e cooperazione a distanza per l'autonomia didattica ; 1998, n. 15, pp. 43-50
Quale software didattico per il bambino sordo? ; 2004, n. 31, pp. 60-61
Didattica della matematica e ICT : artefatti digitali di tipo didattico vs artefatti digitali di tipo professionale ; 2007, n. 41, pp. 31-36
Alnuset : progettazione e sviluppo di un nuovo sistema per l'apprendimento dell'algebra ; 2007, n. 41, pp. 37-46
Costruire le condizioni per trasformare l'insegnamento della matematica : riflessioni su un intervento di formazione a distanza ; 2007, n. 42, pp. 15-24
AlNuSet: l'algebra alla portata di tutti ; 2009, n. 46, pp. 58-61
La matematica nella società della conoscenza: cosa insegnare e come insegnarlo = Mathematics in the knowledge society: what to teach and how to teach it ; 2010, n. 50, pp. 62-64
Tecnologia e innovazione didattica. Storia trentennale di un percorso didattico di geografia quantitativa = Technology and educational innovation. The thirty–years history of a learning unit in quantitative geography ; 2014, Vol. 22, n. 1, pp. 21-30
GimmeFive = GimmeFive ; 2015, Vol. 23, n. 2, pp. 125-128
Chiappini, Giampaolo