Che cosa comporta introdurre nuove tecnologie didattiche a scuola: un modello = Applying new educational technologies in school settings: a model / Alessandro Antonietti, Viviana Tucci
Persona
Persona
Si trova su / Altri legami
Nell'articolo viene descritto un modello riguardante il complesso di elementi che entrano in gioco a seguitodell'introduzione a scuola di una nuova tecnologia didattica. Il modello riguarda le relazioni che intercorrono tra i bisogni o gliobiettivi che motivano l'adozione di un nuovo strumento didattico, la scelta di tale strumento, il modo con cui esso viene impiegatoe gli effetti che produce. Il modello prende in considerazione anche i rapporti tra le rappresentazioni individuali e sociali che sisviluppano a proposito dei bisogni e degli obiettivi, dello strumento tecnologico, del suo uso e dei cambiamenti che induce.Vengono discusse le implicazioni che il modello ha per la gestione di queste complesse relazioni nel contesto scolastico.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |
