Tecnology Enhanced Learning e didattica universitaria: i diversi approcci e i motivi della loro scelta : come si orientano i docenti universitari nella Technology Enhanced Learning (TEL) ed alcuni suggerimenti utili su come orientarsi / Guglielmo Trentin
Persona
Affiliazione: Consiglio nazionale delle ricerche. Istituto per le Tecnologie didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Affiliazione: Consiglio nazionale delle ricerche. Istituto per le Tecnologie didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Si trova su / Altri legami
Un’analisi su come si orientano i docenti universitari nella scelta di Technology Enhanced Learning (TEL). Vengono inoltro proposte alcuni suggerimenti utili su come orientarsi. La discussione prende in esame una serie di iniziative presso l’Universita’ di Torino tese a convogliare competenze metodologiche, tecnologiche e risorse economiche a favore sia di quei docenti gia’ attivi nell’uso didattico delle TEL sia della diffusione culturale e di competenze fra coloro invece che non avevano ancora mai avuto occasione di cimentarsi nel loro uso.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |