La telematica per i docenti: quali contenuti? : numerosi paesi europei stanno investendo nella formazione dei docenti all'uso delle tecnologie, con particolare attenzione per le tecnologie della comunicazione. Ma quali sono le competenze di base necessarie ad elaborare ed attuare iniziative didattiche che utilizzino tali tecnologie? E quali dovranno essere, di conseguenza, i contenuti e le modalità della formazione dei docenti su questi temi? Paesi diversi seguono impostazioni diverse ma, almeno in Europa, è possibile identificare un denominatore comune / Donatella Persico
Persona
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Affiliazione: Consiglio Nazionale delle Ricerche. Istituto per le Tecnologie Didattiche. Sede di Genova
Lingua: Italiano
Paese: Italia
Si trova su / Altri legami
Cosi' come in Italia, dove il Ministero della Pubblica Istruzione ha promosso il Piano di Sviluppo delle Tecnologie Didattiche, anche i governi di altri paesi europei stanno investendo considerevolmente nell'integrazione delle Tecnologie della Informazione e della Comunicazione.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |