Valutare la competenza digitale come competenza complessa nella scuola secondaria = Digital competence assessment as a complex competence in secondary education / Roberto Didoni, Stefania Quattrocchi, Laura Menichetti, Antonio Calvani
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Persona
Ruolo: Autore
Ruolo: Autore
Si trova su / Altri legami
Valutare la competenza digitale nella scuola confrontandosi con la natura complessa di questo concetto in un’ottica non certificativa può essere un modo per far emergere eventuali carenze cognitive e relazionali e per aprire una riflessione sulle metodologie didattiche adottate. Il presente contributo raccoglie alcune considerazioni di sintesi emerse a seguito di un’ampia sperimentazione, basata sull’applicazione di prove complesse in classi della scuola Secondaria secondo il modello Digital Competence Assessment. L’esperienza ha attivato una comunità di ricerca, aperta a docenti e a ricercatori, allo scopo di perfezionare percorsi didattici orientati alla competenza digitale.
# | Istituto/Sede | Collocazione | Inventario patrimoniale |
---|---|---|---|
Area della ricerca di Genova, Servizio di Documentazione Scientifica | Sede di Genova |