The BBC new English course ; 1998, n. 14, pp. 66-67
English discoveries ; 1998, n. 14, pp. 68-69
Story World 2 ; 1998, n. 14, pp. 70-71
Un modello di comunicazione del formatore in rete : un'analisi del ruolo e degli atti comunicativi del formatore in ete ; 1999, n. 18, pp. 25-36
L'Inglese come seconda lingua: English Express, Encata Interactive English Learning ; 1999, n. 18, pp. 64-67
"Quel che resta" di un corso in rete : analisi e riflessioni sui risultati di un corso di formazione in rete ; 2000, n. 20, pp. 30-35
GE8 : un progetto educativo come laboratorio dell'innovazione scolastica nato in occasione del G8 a Genova ; 2000, n. 21, pp. 42-52
Il quadro generale del sistema scolastico italiano : dall'osservatorio EENET un sempio di scheda per descrivere il sistema scolastico nei singoli paesi ; 2001, n. 23, pp. 14-18
Verso una "scuola modulare" : riflessioni sull'introduzione della modularità nella scuola italiana ; 2002, n. 26, pp. 18-24
Innovazione nella scuola, ICT e docenti pionieri : le ipotesi di base del progetto ULEARN ; 2003, n. 30, pp. 4-9
Comunità di insegnanti pionieri in Europa : verso lo sviluppo di comunità di pratica di docenti pionieri nel settore delle ICT ; 2003, n. 30, pp. 25-34
Nascita di una comunità di formatori in rete : alcune considerazioni su come favorire la nascita di una comunità di pratica online ; 2004, n. 32, pp. 59-65
Il progetto EuNIC: un approccio alla digital literacy per adulti : come affrontare la prima formazione degli adulti ad un uso consapevole ed avveduto delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione? ; 2008, n. 43, pp. 26-34
Superare la frammentazione nel settore del Technology Enhanced Learning: il caso dei Theme Team = Overcoming fragmentation in the TEL field: the case of Theme Teams ; 2012, Vol. 20, n. 3, pp. 162-169
Alcesti in rete = Networked Alcesti ; 2012, Vol. 20, n. 3, pp. 191-198
Quale futuro per i MOOC in Italia? = What is the future for MOOCs in Italy? ; 2014, Vol. 22, n. 3, pp. 173-182
Il progetto METIS: un ponte tra la ricerca sul learning design e la pratica educativa = The METIS project: bridging the gap between learning design research and educational practice ; 2014, Vol. 22, n. 3, pp. 191-192
"ProgeTTTTare" l'apprendimento collaborativo con 4T = Designing "CollaboraTTTTive" learning with 4Ts ; 2015, Vol. 23, n. 3, pp. 132-138
Pozzi, Francesca